EXECUTIVE COACHING
EXECUTIVE COACHING
EXCEUTIVE COACHING
Un percorso one-to-one tra un Executive e un Coach, finalizzato al miglioramento delle performances aziendali, strettamente collegato allo sviluppo/miglioramento professionale e individuale dell’Executive.
Durante tale percorso sono sviluppate e rinforzate alcune delle skills necessarie a raggiungere gli obiettivi assegnati, attraverso lo sviluppo di competenze individuali di più alto livello.
POTENZIAMENTO DELLE ABILITÀ
- Team building
- Relazioni interpersonali e abilità negoziali
- Comunicazione e gestione positiva dei conflitti
- Feed back, motivazione e potenziamento delle performances dei collaboratori
- Miglioramento del clima aziendale.
Una ricaduta positiva dell’executive coaching, fra le altre, è la diffusione di una cultura e un approccio “Coaching” in Azienda a beneficio di tutto il personale, oltre che degli executive.
Un’altra è la capacità di acquisire e gestire punti di vista alternativi e di uscire dal “tubo”
individuale, aprendosi a nuove prospettive di pensiero e di lavoro.
UN PERCORSO STRUTTURATO
- Presentazione del Progetto di Coaching in Azienda agli Executive da parte dello sponsor aziendale del Progetto, alla presenza del Team di Progetto;
- Condivisione degli obiettivi fra Azienda ed Executive;
- Incontro preliminare fra l’Azienda, l’Executive e il Coach;
- Incontri individuali di coaching in 8/10 sessioni della durata di due ore da tenersi in azienda in uno spazio adeguato.
Al termine delle sessioni il Coach presenta all’azienda un report anonimo sullo stato dell’arte sugli obiettivi indicati dal Progetto aziendale e sulle possibili successive azioni.
Ove necessario il percorso individuale di executive Coaching può essere utilmente affiancato da percorsi di team coaching.
La deontologia professionale del Coach garantisce a ogni Executive l’assoluta riservatezza su tutto quanto emerge nelle sessioni individuali.