BUSINESS GAME: IN SOMEONE’S SHOES

BUSINESS GAME: IN SOMEONE’S SHOES

BUSINESS GAME

Il BG “In Someone’s Shoes” supporta l’evoluzione dei modelli di business aziendali attraverso la reciproca comprensione e condivisione delle visioni, delle esigenze, delle finalità e degli obiettivi dei diversi soggetti coinvolti nell’organizzazione e in particolare delle funzioni commerciali e di vendita.

Il progetto vuole portare tutti gli Attori del Sistema a maturare un elevato grado di comprensione e condivisione delle strategie, degli obiettivi delle necessità di tutti gli altri partner del Sistema portando ciascuno a toccare con mano il quotidiano di quella che, talvolta, è vissuta come una controparte.

L’obiettivo finale del progetto è quello di modificare la visione percepita del modello di business e di portare tutti i soggetti coinvolti a sviluppare un atteggiamento proattivo e interattivo, orientato al cliente, coerente con il sistema dei valori e i principi etici aziendali, volto a gestire, guidare e finalizzare la comunicazione e la relazione commerciale, a creare e governare il piano di vendita e di sviluppo della clientela e il portafoglio dei prodotti ad essa offerti, in ultimo: ad accrescere il successo commerciale delle singole strutture produttive.

IL LABORATORIO E IL BUSINESS GAME

È l’attività iniziale attraverso la quale, tramite un costruttivo scambio di esperienze
professionali finalizzate a risolvere problemi complessi e a creare soluzioni innovative e
sostenibili, si portano i principali attori della «catena commerciale» a mettersi in gioco e a
comprendere le esigenze degli altri comprimari “In Someone’s Shoes“.

    VUOI SAPERNE DI PIU'? CONTATTACI
     

    Your browser is out of date. It has security vulnerabilities and may not display all features on this site and other sites.

    Please update your browser using one of modern browsers (Google Chrome, Opera, Firefox, IE 10).

    X